3 Consigli per ottenere più recensioni positive per la tua piccola impresa

March 12, 2019
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Indipendentemente da come lo guardi, le recensioni svolgono un ruolo chiave nella scoperta del marchio e dovrebbero essere una considerazione chiave per tutti gli esperti di marketing digitale. Ad esempio, i motori di ricerca utilizzano le recensioni online quando decidono quali attività classificare nei risultati di ricerca locali. Non è l'unico fattore che prendono in considerazione, ma è tra i primi 3 , ed è importante se si desidera ottenere visibilità con l' 89% della popolazione che utilizza i motori di ricerca web per prendere decisioni di acquisto.

E poi ci sono i social media. Alcune piattaforme di social media consentono agli utenti di condividere automaticamente le recensioni e i consigli che scrivono. Se una persona scrive una recensione entusiastica su di te, quindi la condivide con i suoi amici sui social media, questo potrebbe essere un driver significativo di nuove attività sul tuo sito. Il rovescio della medaglia, se una recensione negativa è condivisa, potrebbe dissuadere molte persone dal considerare anche te. Chiaramente, le recensioni online sono importanti, ma una cosa è sapere che hai bisogno di recensioni e un'altra per ottenerle. Quindi, come fa una piccola impresa a ottenere più recensioni per i propri prodotti e servizi? Anche se non esiste una formula magica, i tre modi migliori in cui una piccola impresa può ottenere più recensioni è quello di essere proattivo, sistematico e approfondito nel tuo approccio all'acquisizione. Ecco alcuni consigli:


1. usa Yelp

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Più recensioni hai meglio è: guadagnare un flusso costante di recensioni offre ai motori di ricerca e ai ricercatori la possibilità di discernere gli schemi nel tempo. Quando le stelle sono costantemente più alte, questo segnalerà un'esperienza positiva sia per i motori di ricerca che per il pubblico. Quando le recensioni provengono da giocatori affermati nell'ecosistema di ricerca locale , saranno anche considerate più affidabili e più influenti quando si tratta di classifiche. Quando il commento alla recensione include la menzione dei prodotti e / o servizi per i quali stai cercando di classificare, ciò aumenterà anche la tua rilevanza per i motori di ricerca e contribuirà a migliorare le tue classifiche. Quando le parole nel commento corrispondono alle parole in una query di ricerca, i motori di ricerca spesso mettono in grassetto quelle parole nei risultati di ricerca. Ciò li rende più facili da individuare e può influenzare positivamente la percentuale di clic e il traffico walk-in.

Yelp ha un filtro automatico che cattura molte recensioni false e, se un'azienda viene sorpresa a offrire pagamenti o altri incentivi in ​​cambio di recensioni positive, schiaffeggerà un avviso del consumatore sull'azienda e ridurrà le loro classifiche. Yelp interromperà inoltre l'attività illecita dalla pubblicità sulla sua piattaforma, monitorerà le sue inserzioni per vedere se le stesse continuano e, alla fine, rimuoverà completamente la scheda in caso affermativo.

Google non fa nessuna di queste cose. Mentre le linee guida di Google affermano chiaramente che le recensioni dovrebbero riflettere una "vera esperienza sul luogo e non dovrebbero essere pubblicate solo per manipolare le valutazioni di un luogo", è lento agire quando vengono segnalate violazioni.


2. Chiedi le recensioni

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Molte persone hanno difficoltà a ottenere recensioni semplicemente perché non le richiedono o dimenticano di aggiungerle al loro flusso di processo. Molti lo trovano imbarazzante e / o scomodo e non vogliono mettere i loro clienti in una posizione in cui possano provare la stessa sensazione. Il trucco quindi è essere opportunisti e disciplinati al riguardo, per renderlo il più veloce, facile e indolore possibile per tutti gli interessati. Il modo migliore per essere opportunisti è sviluppare una cultura aziendale degna di ricevere complimenti e recensioni positive.

- Fai un lavoro fenomenale, non solo ok, un lavoro che vale la pena notare e commentare

- Fallo in tempo e per il prezzo previsto

- Rispondi rapidamente

- Sii positivo: a nessuno piace un aspetto negativo

- Semplifica e semplifica le esperienze dei clienti: tutti sono impegnati

- Autorizza e ascolta i dipendenti in prima linea: conoscono in prima persona le sfide che i tuoi clienti devono affrontare e come aiutarli. I dipendenti felici offrono un servizio migliore

- Se rovini, ti scusi e lo intendi, e offri anche di migliorarlo

- Chiudi le conversazioni con domande importanti come "C'è qualcos'altro che posso aiutarti oggi" e "Hai ottenuto ciò di cui hai bisogno? Sei soddisfatto"?

- Ringrazia sempre i clienti per la loro attività

- Al termine del lavoro, chiedere se il cliente è soddisfatto. Se la risposta è sì e hai una relazione consolidata con il cliente, chiedi una recensione. Se la risposta è no, ascolta attentamente. Nota le tue carenze e trova il modo di affrontarle.

Più questi atteggiamenti e pratiche diventano instillati nella tua attività, maggiori sono le tue possibilità di ottenere recensioni positive.

 


3. Aiuta il cliente 

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Molti semplicemente non sanno cosa scrivere e fornire una chiara direzione può aiutare a rimuovere la paura dell'ignoto, risparmiare tempo e può portare a recensioni più e migliori.

Le richieste e-mail personalizzate possono iniziare ricordando ai clienti il ​​lavoro svolto insieme e le eventuali sfide o punti salienti che si sono verificati lungo il percorso. Dovresti anche far loro sapere quanto tempo ti aspetti che lascino la recensione, in modo che non si sentano obbligati a trascorrere più tempo del necessario.

Fornisci loro un link diretto ai tuoi siti di recensioni pertinenti. Assicurati di ringraziarli anche per la loro attività e di dire loro quanto apprezzi il loro tempo dedicato ad aiutare te e gli altri.

Fai di nuovo lo stesso quando scrivono la recensione reale e lo fanno online, ove possibile, in modo che gli altri possano vedere che stai attivamente interagendo con i tuoi clienti e apprezzando i loro sforzi.

 

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