Migliore Marketing Digitale

Questa settimana abbiamo parlato di come trovare il tuo * Perché * , la tua ragione profonda per essere un fotografo. Ora lo prenderemo e parleremo di come può aiutarti a diventare più fantastico nel marketing e nel venderti ai tuoi clienti!

Per fare ciò, prendiamoci un momento per esplorare un po ‘più in là il concetto di USP .

Un USP è una proposta di vendita unica . Questo è un grande concetto nel marketing. Devi capire quale vantaggio unico stai offrendo ai tuoi clienti: ciò che li farà scegliere te rispetto ai tuoi concorrenti.

Prima di diventare tutto stordito e iniziare a urlare tutte le cose fantastiche che offri ai tuoi clienti, devi prestare attenzione alla parola più importante in quella frase …

Beneficio.

Le persone acquistano vantaggi, non funzionalità. Questa è una delle idee più importanti del marketing e delle vendite e il più grande cambiamento mentale che puoi fare quando inizi a cercare di vendere te stesso e il tuo lavoro.

Capire i tuoi vantaggi

Dato che è tutto così dannatamente importante, scopriamo i vantaggi. Devi capire in che modo ognuno dei tuoi prodotti e servizi avvantaggia i tuoi clienti.

Ecco una procedura dettagliata per capirlo: ( adattato da Copyblogger )

1. Elenca tutte le caratteristiche del tuo prodotto o servizio

2. Chiediti perché ogni funzionalità è inclusa

3. Prendi il “perché” e chiedi “come” soddisfa i desideri del tuo cliente

4. Infine, scopri in che modo avvantaggia il tuo cliente a  livello emotivo

Ecco l’accordo. I vantaggi più potenti riguardano le emozioni. Quando riesci a collegare ciò che fai alle emozioni, vincerai.

Tempo di esercizio

Esaminiamo questo esercizio con un album per un matrimonio. Sai già che non vendi carta ai tuoi clienti, ma cosa vendi loro?

1. Quali sono le caratteristiche dell’album?

  • Design personalizzato
  • 15 creme
  • 10 × 10 pollici
  • Immagine di copertina
  • Stampa di qualità archivistica

2. Perché queste funzionalità sono incluse?

  • Design personalizzato: progettato e adattato adeguatamente per le foto uniche del loro matrimonio
  • 15 Spread: una dimensione iniziale per un matrimonio standard
  • 10 × 10 pollici: una dimensione iniziale per un album standard
  • Immagine di copertina: fa risaltare l’album con una forte immagine di copertina
  • Stampa di qualità d’archivio: l’album durerà.
  • 3. In che modo queste caratteristiche soddisfano i desideri del cliente?
    • Design personalizzato: la loro storia di matrimonio unica e personale è raccontata in un album
    • 15 Spread : otterranno le loro immagini preferite in assoluto nel libro
    • 10 × 10 pollici: una dimensione gestibile per la libreria o il tavolino da caffè, facile da trasportare
    • Immagine di copertina: potranno mostrare la loro immagine preferita, il loro album verrà raccolto e guardato da amici e familiari
    • Stampa di qualità d’archivio: le immagini non si sbiadiranno nel tempo e saranno in grado di guardarle per anni

    4. In che modo ciò avvantaggia il cliente a livello emotivo?

    L’album cattura la storia completa di questo evento irripetibile, mostrando elegantemente la gioia e la felicità che hanno provato durante l’intera giornata. Possono rivivere le emozioni del loro matrimonio condividendo il libro con i loro amici e familiari. E possono guardare indietro all’album con i loro figli e nipoti per i decenni a venire.

    Vedi com’è stato solo una volta raggiunto il livello emotivo che l’album suonava attraente? Certo è di buone dimensioni, ed è bello che le foto non sbiadiscano o che ci siano abbastanza pagine per inserire tutte le loro foto preferite, ma perché dovrebbero preoccuparsene? È qui che entrano in gioco i benefici emotivi.

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