
Internet è pieno di alcuni siti Web sorprendenti e stimolanti.
Questi fiocchi di neve speciali sono quelli che trovano modi innovativi per utilizzare ogni possibile confine progettuale e tecnologico a proprio vantaggio per creare esperienze che molte organizzazioni vorrebbero avere .
Trovare questi diamanti grezzi può essere una sfida incredibile, soprattutto se stai pianificando una riprogettazione del sito web e non sei sicuro di dove iniziare.
Fortunatamente esistono siti come CSS Awards, Awwwards, Webby Awards, ecc. Per evidenziare i siti che dovremmo spingere i nostri a riflettere .
Per mostrare alcuni di questi siti premiati, mi sono tuffato in ciascuno di questi siti premiati e ho tirato fuori quelli che non sono solo bellissimi esempi di design moderno, ma anche esercitare UX, UI, architettura dell’informazione, ottimizzazione del tasso di conversione , video marketing , tattiche al loro massimo potenziale.
Quando guardi ogni sito, è importante capire che questi non dovrebbero essere visti come modelli che dovresti provare a copiare. Invece, analizzali e trova le parti di essi che utilizzano strategie di design / marketing / contenuto che potrebbero essere riproposte e riviste in qualcosa che si adatta al tuo pubblico.
Detto questo, goditi questi 17 esempi killer di design di siti Web pluripremiati fatti bene.
Piuttosto guardare? Ecco 5 dei miei preferiti!
1. Programmazione sportiva ESPN
ESPN porta i suoi contenuti sportivi e la sua programmazione a un livello superiore con questo sito dinamico e accattivante pieno di immagini e video di grandi dimensioni ad alta risoluzione. Il sito utilizza video di sottofondo per tenere il passo con l’energia e le sezioni della rete sportiva con sottili effetti di passaggio e passaggio e per mantenere l’esperienza dell’utente fluida. Il cursore “Sport in primo piano” è davvero affascinante e fa un ottimo lavoro nel mostrare ciascuno degli sport insieme a statistiche interessanti e dettagli informativi sui programmi disponibili.
2. Montaggio
Montage porta la presentazione del suo prodotto a un livello superiore con questa homepage facile da manovrare che delinea chiaramente qual è il suo prodotto, come appare, la qualità del prodotto e le testimonianze. Il sito è un eccellente esempio di un approccio che puoi utilizzare per evidenziare il tuo prodotto e i punti più importanti a cui i tuoi utenti sarebbero interessati a trovare le risposte. La navigazione secondaria permanente consente agli utenti di navigare facilmente nella pagina per trovare esattamente ciò che stanno cercando.
3. Zillow
Trovare la casa perfetta significa essere in grado di cercare comodamente esattamente ciò che stai cercando, salvare e archiviare ciò che ti piace e trovare tutto facilmente in un secondo momento. Zillow colpisce nel segno per tutti e tre questi punti con il suo sito immobiliare intuitivo. L’area di ricerca all’interno dell’area dell’eroe consente ai nuovi utenti di selezionare e cercare rapidamente elenchi senza dover cercare una pagina di ricerca nascosta.
4. Revols
Presentato ai CSS Design Awards
Revols adotta un approccio audace sul suo sito Web ingrandendo le sue cuffie piccole e sofisticate utilizzando la fotografia macro e il video. La fotografia e il video rendono il sito incredibilmente incentrato sul prodotto, quindi i suoi utenti si immergono sempre di più nell’esperienza che queste cuffie possono darti. Anche il trattamento dei caratteri grandi su questo sito è un bel tocco e si aggiunge alla fotografia degli auricolari più grande della vita.
5. Fiftythree Pencil
Fiftythree cattura tutte le caratteristiche e i vantaggi del suo Pencil Stylus in questa pagina del prodotto indipendente. Queste caratteristiche e vantaggi sono accompagnati da immagini per illustrare il prodotto in azione in modo che l’utente abbia un tempo più facile per visualizzarli e come applicare il prodotto. Anche il layout e il trattamento visivo della sezione anatomica del prodotto sono molto unici e agiscono come un modo dinamico per portare gli utenti a leggere di più sul prodotto, al contrario delle sezioni statiche una dopo l’altra.
6. Morgan Stanley
A differenza dei tradizionali siti incentrati sui prodotti, Morgan Stanley titola la sua homepage con un articolo a cui sperano di indirizzare una quantità significativa di traffico (soprattutto perché si collega alle riunioni di famiglia delle vacanze a cui ci si aspetta di partecipare). Il resto del layout oltre l’eroe della home page gioca con un layout incentrato sulla griglia per organizzare l’assortimento di articoli recenti che hanno pubblicato.
7. Boosted
Boosted ha portato quello che poteva essere visto come uno skateboard medio al livello successivo, introducendo foto incredibilmente dettagliate del suo prodotto accompagnate da descrizioni dettagliate sul suo sito. I toni di grigio e gli sfondi bianchi del sito aiutano a mantenere l’attenzione sui pulsanti di invito all’azione arancioni e sullo skateboard dai colori vivaci che usano come esempio del prodotto. Mi piace anche il fatto che abbiano un blog che sembra evidenziare i problemi che hanno / stanno affrontando con il prodotto, aggiungendo un meraviglioso livello di trasparenza all’azienda.
8. Wozber
Wozber ha svolto un lavoro killer abbattendo il processo passo dopo passo necessario per assicurarsi che il tuo curriculum sia perfetto per quel lavoro da sogno che stai cercando. La sua homepage delinea chiaramente i passaggi iniziali, che vengono poi ulteriormente spiegati nelle singole sezioni di seguito.
Il sito ha anche esempi di alcuni dei curriculum che hanno realizzato, rendendoti facile vedere esattamente come potrebbe apparire il prodotto finito prima di decidere di registrarti.
9. Opus cresce
Opus porta a casa i benefici organici, naturali e per la salute del suo suolo aggiungendo abbondanti quantità di vegetazione in tutto il sito. Con così tante diverse opzioni per il terriccio là fuori, può essere difficile decidere quale sia il più sano per le tue piante o il tuo giardino. Opus dimostra che il suo prodotto è il migliore affrontando gli ingredienti e le proprietà fisiche che i suoi terreni offrono che lo segmentano dal tuo marchio tradizionale. Sono stato anche molto contento di vedere che hanno scritto sul blog e occasionalmente mescolati in post più piacevoli per aiutare a raggiungere un pubblico più ampio come questo .
10. Zero finanziario
Troppo spesso le società di software hanno siti Web molto belli in cui mancano completamente le immagini dei loro prodotti. Se sei attualmente in questa posizione e cerchi ispirazione, Zero è un sito fantastico per l’ispirazione. L’utilizzo di immagini accompagnate da testo descrittivo che spiega ognuna rende il prodotto molto più reale e facilmente riconoscibile per le persone interessate.
11. Cap HPI
Cap HPI aiuta a fornire un’ampia varietà di dati automobilistici a una varietà di persone diverse. Con questo in mente, Cap HPI ha creato il suo sito Web in modo che quelle persone abbiano difficoltà a trovare il tipo di soluzione che stanno cercando. Per facilitare ciò, hanno ottimizzato la navigazione in modo che tu possa capire rapidamente se CAP HPI può aiutarti o meno.
Oltre a tutto ciò, il design del sito, le animazioni sottili e la tavolozza dei colori unica creano un’esperienza visiva piacevole e rinfrescante in un mercato che altrimenti potrebbe avere un layout aziendale molto blando.
12. Faretra
Sebbene il sito sia più piccolo di altri, Quiver riesce comunque a brillare tra gli altri.
Adoro il fatto che utilizzino l’emozione immediatamente quando arrivi sulla homepage con lo sfondo e la copia. Sono persino riusciti a ottenere un modulo di registrazione lì, piuttosto che incorporare solo un pulsante che invia i visitatori a una pagina di registrazione separata.
Le pagine dei prodotti e delle funzioni di Quiver fanno un ottimo lavoro nel visualizzare l’aspetto del software accompagnato da piccoli elementi interattivi per aiutare a mostrare come funziona il prodotto.
13. Wordstack
Wordstack ha fatto un ottimo lavoro mantenendo il suo sito web piccolo, condensato e organizzato, pur offrendo tutto il valore che il prodotto offre. Le immagini grandi e a tutta larghezza e la tavolozza dei colori e lo stile d’uso coerente in tutte le pagine creano un design incredibilmente uniforme che si abbina molto bene con la tavolozza dei colori del software.
14. Campos Coffee
Presentato ai CSS Design Awards
Alcuni clienti amano indulgere in prodotti che sanno essere realizzati e creati da aziende che desiderano fornire prodotti di qualità ai propri clienti. E aziende come Campos Coffee sanno esattamente come soddisfare questi acquirenti.
Campos utilizza il suo sito web come un modo per evidenziare il tempo e gli sforzi che il loro team dedica al caffè, i vantaggi per la comunità e il motivo per cui ti sentirai bene ad acquistarlo. Tutti questi punti vengono racchiusi in una storia meravigliosa che vengono visualizzati nella home page e in ogni altra pagina del sito.
15. Kin
Piuttosto che evidenziare solo le caratteristiche, Kin va al passaggio successivo e utilizza la sua homepage per mostrare i vantaggi dei suoi prodotti in modo che le persone sappiano esattamente per cosa può essere utilizzato il prodotto prima di avventurarsi in altre aree del sito.
In termini di design, l’uso di Kin del carattere serif più grande in tutto il sito, accompagnato da vere fotografie d’ufficio, contribuisce ad aggiungere un’enorme quantità di credibilità al suo marchio. Inoltre, consente al cliente di sapere che ci sono persone reali e personalizzabili dietro il fantastico prodotto, piuttosto che lasciarlo a supposizioni.
16. SeaStreak
Stai cercando di viaggiare in traghetto ma non sai dove andare? SeaStreak ti ha in buone mani. L’interfaccia utente del sito è organizzata in modo da poter creare rapidamente un orario dei traghetti che funzioni per te. Trovo anche la navigazione estremamente interessante. Il menu dei percorsi e degli orari scende per mostrarti tutte le opzioni disponibili e il menu delle gite di un giorno e delle fughe è già segmentato per gli utenti che si trovano sul sito che cercano esattamente questo. Questi elementi aiutano a creare comodità per l’utente E velocità, in modo che non siano lasciati in un buco nero del sito cercando di capire come cercare ciò che vogliono.
17. Bottiglia S
L’elegante prodotto di S Bottle riceve un trattamento speciale in tutto il design del sito Web per evidenziarne la bellezza ei vantaggi innovativi. L’utilizzo della bottiglia in varie animazioni ha reso il sito più coinvolgente e aggiunge interesse a saperne di più sul prodotto.
18. Indice di salute degli oceani
Ocean Health Index aiuta a portare la bellezza dell’oceano sul Web con il suo layout straordinario, le immagini visive e la tavolozza dei colori dai toni freddi. L’ampio uso di caratteri in tutto il sito Web aiuta anche a mantenerlo facile da leggere e professionale.
19. WealthSimple
L’uso dello spazio su Wealthsimple rende incredibilmente facile segmentare ogni sezione delle sue pagine. Le bellissime GIF in tutta la pagina creano anche un’esperienza entusiasmante, soprattutto perché non si riferiscono direttamente agli investimenti.
Il sito fa sembrare l’investimento molto più divertente. Piuttosto che mostrare fogli di calcolo, pile di denaro e un linguaggio pacchiano, si assicurano di differenziare il marchio WealthSimple in modo che non sembri come ogni altro software o servizio di investimento
20. Toggl
La bizzarra animazione sulla pagina della homepage di Toggl attira l’attenzione dell’utente immediatamente all’arrivo. Questo stile di immagini è presente nelle restanti sezioni con semplici gruppi di caselle di contenuto direttamente accanto a ciascuna.
Toggl presta anche molta attenzione a come le cose si animano al caricamento della pagina. Ad esempio, la pagina dei prezzi di Toggl si dissolve nell’eroe e quindi in ciascuna area dei prezzi da sinistra a destra. L’attenzione a questi dettagli rende l’atmosfera del sito molto più raffinata.
21. Shademaster
Guardare il tetto potrebbe non sembrare piacevole per il proprietario medio di una casa, ma Shademaster si assicura che possa esserlo.
Hanno segmentato strategicamente il tipo di lavoro che hanno svolto in progetti di tetti nel menu di navigazione che indirizzano l’utente a singole pagine dove può pianificare e progettare il tetto ideale e ricevere un preventivo. Questo approccio rende il processo di acquisto del tetto molto più autonomo per gli utenti; non c’è bisogno che qualcuno visiti la tua casa solo per iniziare qualcosa.
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